CINQUE SALE PROVE MUSICALI TRATTATE ACUSTICAMENTE, CLIMATIZZATE ED ATTREZZATE CON STRUMENTI DELLE MIGLIORI MARCHE 

Per info e prenotazioni sale prove contattaci al +39 3663142259  Cellare attivo tutti i giorni dalle 10:00 a.m. alle 22:00 p.m.

Per le band esagerate... una sala esagerata!

Un monolocale con tutto lo spazio necessario a darvi la sensazione di essere veramente sul palco...

Live room è anche la sala di ripresa principale dello studio di registrazione.

La sala preferita dalle band più incazzate!

Dal punk al nu-metal, ai più classici grunge e heavy, "red rhum" non vi teme!

Scendi con l'accordatura, monta il tuo doppio e facci sentire cosa sai fare...

Potenza di fuoco e grande controllo del suono...

La via di mezzo per chi vuole conoscere i propri errori nel dettaglio, non disdegnando una botta di watt.

Attenzione però! Alla nostra Blue non sfugge proprio nulla...quindi non avrete più scuse ;)

Toni morbidi ed atmosfera rilassata per questa "piccola" sala che sembra un po' una taverna...

Ideale per una serata blues, birra e amici ma anche per studiare, visto lo stretto controllo dei riverberi.

In ogni caso anche la "piccola" Yellow saprà farvi tremare se necessario!!!

Ultima nata in casa Gain... provatela e diteci che ve ne pare!!

Perchè Gain Studios?

Ogni sala è trattata acusticamente con pannelli assorbenti e superfici riflettenti - L'acustica della sala risulta naturale, non troppo "sorda", non troppo "viva" - L'acustica è una scienza; non ci si può improvvisare allestitori di ambienti senza avere conoscenze specifiche e strumenti di misura.

La domanda che ci fanno più spesso prima di provare le nostre sale è: "ma come mai la sala non è completamente rivestita di piramidali (quei bei pannelli a piramidi che si vedono nel confessionale del Grande Fratello)?" - Risposta: "ti piacerebbe suonare pensando di trovarti sott'acqua?" - Dopo aver suonato le domande sono diverse: "ma com'è possibile che ci sentivamo tutti in maniera equilibrata?" e perchè non ho il mal di testa e non mi fischiano le orecchie?"

Spesso si confonde il concetto di fonoimpedenza con quello di fonoassorbenza.

Le nostre sale sono trattate sia con materiali fonoimpedenti (che limitano la trasmissione del suono agli ambienti adiacenti) sia con materiali fonoassorbenti e diffondenti (volti a creare un'acustica interna equilibrata).

Non serve (ed è addirittura controproducente) creare un assorbimento eccessivo mediante pannelli piramidali o bugnati (quelli che i non addetti ai lavori identificano come i cartoni delle uova in spugna) in quanto tali materiali assorbono parecchio le medie/alte frequenze creando un sound poco brillante e ovattato. Altro errore diffuso è appendere due o tre pannelli come se fossero dei quadri...e si incorre inevitabilmente nel problema opposto: la stanza riflette troppo le medie/alte frequenze creando una brillantezza fastidiosa.

Le nostre sale, frutto di studi e misurazioni effettuate da professionisti del settore hanno un suono equilibrato, caratteristica imprescindibile per una buona e soddisfacente "prova musicale". Ricordate che prima di una band è proprio "la stanza" che suona (e meglio suona lei meglio vi sentirete voi)!!



Dieci motivi (ed oltre) per suonare da noi:

1) Ogni sala è trattata acusticamente e presenta un suono naturale ed equilibrato.

2) La strumentazione presente in ogni sala è delle principali marche presenti sul mercato.

3) Tutta la strumentazione è quotidianamente controllata e mantenuta in perfetto stato di funzionamento.

4) La strumentazione in dotazione in ogni sala è sovradimensionata per l'utilizzo che ne viene fatto (es. l'impianto voce tipico residente in ogni sala è composto da due casse da 400 watt rms cad. e una spia da 350 watt rms. - totale 1150 watt di impianto voce in una sala di circa 30mq.). Perchè? Anche la band più esigente in termini di volumi non riuscirà mai a far distorcere l'impianto!!

5) Ogni sala è dotata di climatizzatore regolabile indipendentemente dalle altre sale consentendo di raggiungere un comfort climatico adeguato ai propri gusti.

6) Ogni sala è direttamente illuminata dalla luce naturale. La sera (quando anche volendo la luce naturale manca) il sistema di illuminazione è omogeneo ed a "luce calda". Il comfort illuminotecnico è un altro aspetto importante per suonare in un ambiente rilassante.

7) Il personale tecnico presente ai Gain Studios è a vostra completa disposizione.

8) Le sale hanno acustiche differenti - ogni band riesce a trovare il suo ambiente acustico ideale.

9) Il parcheggio è enorme, gratuito e adiacente ai Gain Studios - aspetto apprezzato particolarmente dai chitarristi che non si vogliono separare dal proprio amatissimo e spesso pesantissimo ampli valvolare del '68 (P.s. attenzione ai 36 gradini che vi separano dalla tanto ambita Marshall 1960 a cui collegare la propria pesantissima testata ;)

10) All'interno della nostra struttura troverai distributori di bibite, snack e caffè/bevande calde.

Oltre: siamo una grande famiglia con una passione in comune: la Musica!!